La Macchina confezionatrice Capri è unica nel suo genere:
- DIMENSIONI: La Capri è stata progettata per essere utilizzata in ambienti piccoli. Misura alla base cm.80×95 ed un’altezza di lavoro di 140 cm. E’ montata su ruote per cui è facilmente spostabile in ogni angolo del locale.
- SEMPLICE: La caratteristica fondamentale della imbustatrice “Capri” è la semplicità di utilizzo. E’ dotata di un sistema automatico di autolavaggio delle parti a vista e di quelle a contatto con il prodotto, E’ facile da programmare.
- ECONOMICA: Non esiste, sul mercato nazionale ed estero una macchina di caratteristiche simili ad un prezzo eccezionalmente competitivo
Alimentazione elettrica: V 230 con trasformatore isolatore di fase
Potenza MAX installata: kw. 1,5
Aria compressa necessaria: Bar 7
Pompa liquidi incorporata: Volt.24, centrifuga ad alta prevalenza
Produzione oraria (in base alla misura del prodotto e al film impiegato) n.700 x 60 min.
Dimensioni utili barre saldanti orizz. mm 200
Dimensioni utili barra saldante vertic. mm 300
Regolazione termostatica indipendente della temperatura con
Dimensioni MAX prodotto con tubo diam.100: da 125 a 500 grammi o 1 kg. bocconcini
Dimensioni MAX prodotto con tubo diam. 88: da 125 a 250 grammi o 500 grammi bocconcini
Dimensioni MAX Bobina (diametro) mm:250
Dimensioni MAX Fascia Bobina: mm:375
Altezza piano di lavoro mm 1400 (h.vaschetta di rienpimento)
Dimensioni macchina mm 650x800x h.1600
Peso macchina (Netto/Lordo) kg 85
Il prodotto è posto sulla vaschetta ribaltabile. Ad ogni ciclo di lavoro scarica la mozzarella all’interno del tubo di formatura. Possono essere confezionati pezzi singoli da 125 a 500 grammi o multipli, ad esempio dieci/dodici bocconcini.
Il prodotto scivola senza subire stress ( grazie ad adeguate sagomature dei convogliatori). Contemporaneamente la pompa riversa la quantità programmata del liquido di governo.
Il modello Base monta un tubo del diametro di 100 mm che forma una busta larga 165mm. Misura adatta a pezzature che variano da 200 a 500 grammi (o 10/12 bocconcini.) Su richiesta la “Capri” può essere fornita con tubo del diametro di 88 mm. Adatto a mozzarelle singole da 125/150/200 grammi.
Tubo e colletto sono di acciaio inox, sagomati per il centraggio con il piano di lavoro superiore. Il colletto a camicia, modello industriale, garantisce un facile scorrimento del film monosaldante ed il centraggio del risvolto per la saldatura verticale.
Per il tubo da 100 la fascia della bobina Film misura 380 mm. Per il tubo da 88 mm. La fascia bobina misura 340 mm.
La macchina è dotata di un sistema per il lavaggio automatico di tutti i condotti di alimentazione del prodotto e del percorso del liquido di governo attraverso la pompa.
Ideato per proteggere la struttura da eventuali residui di latte, è dotata di vaschetta ad azionamento pneumatico per l’alimentazione del prodotto. La funzione “Ciclo Automatico” determina lo scarico sequenziale del prodotto secondo i tempi impostati sul PLC. Sulla fascia frontale è situato il pulsante di start ciclo ed emergenza per l’interruzione rapida del ciclo di lavoro per eventi casuali.
Avviene con cinghioli motorizzati su flange regolabili per l’adeguamento alla giusta pressione. Motori 24 V. DC Facilmente asportabili per pulizia e manutenzion
Sono predisposte per una saldatura molto resistente, adatta a qualsiasi spessore di film: Accoppiato Monosaldante, o Microforato o Cartene. Le temperature sono rigidamente controllate da termoregolatori elettronici con display luminosi che consentono la visualizzazione sia della temperatura impostata che quella dell’ambiente di lavoro. Sono dotati di sensori montati sulle barre saldanti. Il circuito di alimentazione delle resistenze riscaldanti è protetto da sistemi elettronici allo stato solido. Tutta la macchina è elettricamente isolata dalla fase di rete tramite un trasformatore di potenza. Tutti i dispositivi di sicurezza montati sulla “Capri” rispettano le norme di sicurezza e garantiscono l’utilizzo della macchina in ambienti critici per temperatura e umidità.